lunedì 13 gennaio 2014

SPAGHETTI ALLE ZUCCHINE


Gli spaghetti alle zucchine sono facilissimi da preparare oltre che veloci...in famiglia li facciamo così e spero piacciano anche a voi.
**************************
Ingredienti
400 gr di spaghetti, 2 zucchine, 1 spicchio d'aglio, olio extravergine d'oliva, sale, parmigiano grattugiato, pangrattato, prezzemolo.
**************************
Preparazione
Versare un filo d'olio extravergine d'oliva in una padella e far dorare l'aglio. Poi togliere l'aglio e aggiungere le zucchine tagliate rondelle. Farle saltare per qualche minuto aggiustando di sale, devono risultare appena dorate.
A parte, in una ciotolina mettere del pangrattato, formaggio grattugiato, prezzemolo tritato, un po' di sale e mescolare il tutto.
Una volta cotte le zucchine, scolarle dell'olio in eccesso su un foglio di carta assorbente e poi unirle al composto precedente.
Nel frattempo cuocere gli spaghetti al dente, scolarli e disporli su un piatto da portata. Versare sopra le zucchine e mescolare delicatamente. Irrorare con qualche filo d'olio e cospargere con un po' di prezzemolo. Ehm...sono più difficili a dirsi che a farsi...credetemi! 

Nessun commento:

Posta un commento