giovedì 26 settembre 2013

TORTA RUSTICA AL TONNO


La ricetta di questo impasto spopola nel web. Io l'ho letta la prima volta su "Cookaround" e devo dire che mi ha subito entusiasmato. Ho apportato qualche piccola modifica, ma è davvero strepitosa. Si può preparare per un buffet, per portarla al mare, in montagna, per fare un picnic o semplicemente per la cena al posto della pizza ....insomma è facile da fare e dà tanta soddisfazione!!!


Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida con il cucchiaino di zucchero. In una ciotola mescolare con lo sbattitore la farina, le uova, il burro morbido, l'olio, quindi aggiungere l'acqua con il lievito sciolto e il sale. 
Rendere il composto omogeneo e farlo lievitare per 1 ora al caldo (l'impasto è molle molle). 
Rivestire una teglia con carta forno, versare metà composto lievitato e sopra il tonno sbriciolato con la mozzarella e il parmigiano (io ho scelto questo tipo di ripieno, ma è buonissima anche con mozzarella o provola e prosciutto cotto). 
Versare sopra l'altra metà del composto e livellare la superficie. Infornare a 200° per 20' circa (controllate la cottura secondo i tempi del vostro forno). 
Sfornare e servire. Buonissima e facilissima!!! 



Nessun commento:

Posta un commento