martedì 24 settembre 2013

PANINI SOFFICI CON PANCETTA


Con la ricetta dei panini per hamburger ho realizzato questi panini ripieni di pancetta e mozzarella. 
Sono buonissimi e soffici soffici. Ovviamente si possono farcire come si preferisce e si mantengono morbidi per parecchi giorni.



Vi faccio vedere le foto dei passaggi dopo la 1^ lievitazione, per la ricetta vi rimando qui ricordandovi di aggiungere  gli ingredienti per la farcitura.


*****************************************************
Dopo aver fatto l'impasto e fatto lievitare l'ho rovesciato su un piano infarinato (nel frattempo ho acceso il forno a 180°). 
L'ho allargato con il mattarello delicatamente e poi ho farcito per metà con mozzarella e pancetta (cotta precedentemente).
Ho sollevato l'altro lato e ho coperto. 
Ho sigillato bene i bordi e tolto l'impasto in eccesso (ehm...a me ne è avanzato un po' troppo perché non avevo molta pancetta e mozzarella). 
Poi ho fatto i panini effettuando un taglio verticale con una spatola. 
Li ho disposti su una teglia con carta forno e li ho fatti lievitare nuovamente per 2 ore. 
Ho infornato a 180° per 15' circa.


Nessun commento:

Posta un commento